Ieri sera a telefriuli Valerio Toneatto ha disboscato tutto il cespugliame mussoliniano del FVG. Il popolo del FVG di Tondo potrebbe davvero partire dalla “lectio” dell’avvocato Valerio, Valerio il censore.
Fuochi artificiali subito. “Mando un documento alla coalizione di centrodestra comunale (Udine), per convocare un’assemblea in vista delle comunali e il solo PDL non risponde.”
Rincara. “Cosa voglia fare, sempre il PDL, della città di Udine non si sa.” Aggiunge che anche Lanfranco Sette, già assessore provinciale Udine e comunale a Lignano, entrerà nella squadra della DESTRA.
Infila giudizi impietosi su: Ciriani un assessore mediocre. Marchetti: problematico stare a destra per uno come lui. Carlantoni: Incompiuta (al femminile…). Dressi: Trieste ha un difetto: arraffa tutto. Rosolen: il miglior assessore che la giunta Tondo potesse avere. Salmè: ruscelli privi di forza.
La detsra Farà parte della coalizione con Tondo alle regionali, assicura che la soglia dell’1,5% è agevolmente raggiungibile. Apprezza la galanteria e coerenza di Baritussio.