21 Marzo 2025 - 2:13 am


Il blog dei badilanti

radiobadile@gmail.com
Breaking News

OMAR MONESTIER DILEGGIA LE INIZIATIVE DELLA PROVINCIA DI UDINE

Vien difficile pensare che una persona intelligente, culturalmente preparata, direttore di giornale del gruppo “ESpresso/REpubblica, come Monestier, possa scorticare il senso civico di una inizitiva che mette al riparo da angosce i genitori di giovani che corrono a divertirsi il sabato sera.  Oggi il MESSAGGERO VENETO  titola:”Flop del BUS antisballo”. Monastier non poteva leggere il titolo del gazzettino di oggi, stessi caratteri, stessa impaginazione.  “Auto fuori strada. In sette a bordo, rientravano dalla discoteca, muore una ragazza di 18 anni”.
Fosse stato anche un solo passeggero sul bus, fregava niente.  Per chi sta a casa, il figlio che prende l’autobus, rende il sonno più tranquillo ai genitori.
Ma la  piegatura “politica” raggiunge il limite beffardo allorchè di spalla, c’è un rilievo sul costo dell’iniziativa: 4mila euri.  Omar!, fossero anche 20mila. E  se risparmiassimo un incidente? o preferisci le migliaia di euri che il tuo sindaco, quello della dieta in prima pagina, sta elargendo per una pista ciclabile che ha mandato in ospedale 6 persone? oppure il FLOP del bike sharing? oppure il RI-FLOP di via mercatovecchio col milione e mezzzo di euri che i DUE vorrebbero spendere per restituire il bonus a quell’azienda che produce la pietra piasentina a Torreano di Cividale? Oppure del piano economico insostenibile del parcheggio di piazza primo maggio che,  carognescamente, il giornale di proprietà della tessera N*1 del PD, non spiega che gli 11milioni di euri preventivati non basteranno, ma si finirà col spenderne 18 per 320 posti?  470 meno i 150 che verranno tolti. 
Buon lavoro Direttore, Le ho mandato anche una lettera, non trasformi il senso civico per solleticare una campagna elettorale che sarà impari e lunghissima. 

Related posts