16 Marzo 2025 - 7:13 am


Il blog dei badilanti

radiobadile@gmail.com
Breaking News

LEGA: O ELECTION DAY OPPURE SALTA L’ACCORDO COL PDL

L’ultimatum leghista sarà ribadito stasera in via Bellerio e avrà come riflesso inevitabilmente, l’assetto di maggioranza pro-Tondo.
Maroni non disdegna la propria candidatura al posto di Formigoni, per due motivi: il progetto di macro-regione e il pretesto di mollare la segreteria.
In FVG la situazione sembra più fluida, ma tutto dipende da Formigoni,  se il “celeste” volesse chiamare i lombardi alle urne prima di Natale, significherebbe compromettere l’alleanza amministrativa in FVG.
Piasente è in ambasce, il ghota leghista mantiene il massimo riserbo, tuttavia, nel pomeriggio di oggi Saro e Tondo hanno avuto un fitto colloquio sul tema. Il popolo del FVG è inclusivo non esclusivo, perciò la lega è un alleato fedele e costruttivo anche in chiave autonomista. Ma Fra i corridoj di palazzo, non si è discusso solo della questione lega. La palla passa, per osmosi, a Udine, elezioni. Alternativa a Honsell.  Le primarie sono condivise dai capogruppo regionali e, seguendo l’esempio della Serracchiani e del PD la proposta di un politico di lungo corso (non è Ferruccio) è stata molto semplice: I COORDINATORI COMUNALI SONO I PRIMI CANDIDATI ALLA CARICA DI SINDACO OLTRE CHE CANDIDATI NATURALI DI COALIZIONE.

Related posts