L’Assessore reggionale Riccardi ama le infrastrutture e le strutture, alle volte però, per troppi impegni, le strutture rischiano di provocare un pericoloso “deficit strutturale di informazioni”. Riccardi, malgrado gl’impegni, mantiene un filo diretto col fustigatore della politca locale che, per conto dei potenti, esegue gli ordini impartiti.
L’assessore Riccardi informa male il perbenista. E il bindero ci casca.
Il perbenista colleziona (…) un’altra cantonata clamorosa. E sono tre o quattro. Boh. Sbaglia le date delle trasmissioni della radio friulana più ascoltata, dal contarena, Udine.
Non è al corrente che le stesse dei giovedì sono state (già) pagate da un “PRIVATO”, che al tavolo straordinario c’era anche l’onorevole Compagnon e Monai. Che le trasmissioni hanno ricevuto un feed back clamoroso, di ca. 33mila ascolti/ora. Caro Riccardi, si preoccupi piuttosto dei “suoi” assessori comunali che ha assunto a inizio anno, si preoccupi dello stato dell’A4, si preoccupi di vincere le elezioni con Tondo. Si preoccupi della causa e non dei suoi paracaduti. Allevi meglio i suoi figlioli, inteso come i perbenisti. Li informi, per il bene suo, delle figuracce che rimedia e fa rimediare al figlioccio, e si preoccupi della campagna elettorale.
La politica è una cosa seria e Lei caro assessore, non si vergogni se la accosto al glorioso ventennio. Anche Ezra Pound ne era affascinato. E non scomodi i grandi statisti della DC.
Non si sarebbero mai permessi di svolgere l’incarico di dirigenti di una partecipata regionale guidata dal centrosinistra e contemporaneamente farsi nominare, sempre per conto del padrone di turno…,assessore provinciale di una giunta di centrodestra.
Ovviamente, caro Assessore, sia Ella che il Bindero saranno oggetto di interesse da parte dello studio legale incaricato.
PS. Caro Riccardo, se gradisce, l’invito lo estenda anche al suo pivettaro, l’attendo venerdì 28 ore 21 a Gorizia in piazza Vittoria. Gran talk show della radio. “LA CUCINA COME VIATICO DI CULTURA” con Brandi / De Anna / Romoli / Ziberna una decina di miss e tante bollicine. Tutto su Radio fantasy, in diretta.