Uno dei pallini, meglio palloni, nel senso che ti fa venire due coglioni grandi come due angurie, di Pannella è sempre stato quello della trasparenza. Grazie ai due consiglieri regionali radicali del Lazio, Rossodivita e Rocco Berardo, è scoppiato il finimondo. Per dire, prima di “Er batman” nessune se n’era accorto. Costoro hanno chiesto semplicemente di pubblicare , rendere pubbliche le spese sostenute dai consiglieri regionali, quelle spese derivanti dall’introito del finanziamento ai gruppi.
In FVG, ci sono molti consiglieri reggionali che, colti da improvviso afflato dipietrista, annunciano regole, regolette, risparmi, tagli e altre sfumature francescane.
Tuttavia costoro, i neo-fustigatori, si guardano bene dall’annunciare la pubblicazione delle spese personali, personali, sostenute da ogni consigliere reggionale derivanti deriventi dalla greppia del gruppo. PD e PDL distribuiscono ai consiglieri reggionali palate di euri, eppure nessuno di costoro non si è maj preoccupato di rendere pubblico il pranzo, la cena, la festicciola e l’autostrada.
Bundì e bujne zornade.