16 Marzo 2025 - 7:37 am


Il blog dei badilanti

radiobadile@gmail.com
Breaking News

IL SINDACO DI GEMONA URBANI:”PRIMA SI PAGHINO LE IMPRESE POI GLI STIPENDI DEI DIPENDENTI”

Consigli per il candidato Tondo:”Riservare un posto nell’olimpo della prossima giunta al sindaco di Gemona Urbani.” Delega: Funzione pubblica al posto del rugbista De Anna.
Oggi il bollettino di viale Palmanova UDINE, merita l’Oscar, pubblica una colossale testimonianza del primo cittadino di Gemona sul comparto unico. Dopo la sventagliata sulle nomine apparsa ieri su “Il sole24 ore”, Urbani dirige la sinfonia di Brahams, il povero De Anna, non sa come reagire e a, modo suo, si limita al minimo sindacale:”attiveremo i ruoli concorsuali” Banalità consuetudinarie-
Ma qual’è il punto? Presto detto. Il comparto unico che norma i dipendenti enti locali FVG costa ai cittadini frriulani 38 milioni di euri/anno. Ma  la cosa più scandalosa risiede nel fatto che nella Silicon Valley friulana i dipendenti degli enti locali sono pagati il 25% in più di quelli delle altre regioni. La bora a TS, le giornate piovose a Ud e le temperature polari a Tolmezzo. Queste dovrebbero essere le condizioni di difficoltà congenite dei dipendenti FVG. Tuttavia la carenza di personale nei comuni non viene sopperita dal sovradimensionamento della struttura regionale, quasi tremila dipendenti incollati alla sedia. Occorre dire che la mission del comparto unico era, era…proprio la mobilità! ma Urbani distribuisce un’ulteriore lectio magistralis a De Anna, anzi un esempio pratico, quello sui ticket, buoni pasto.  
Perchè De Anna non azzera i ticket pasto dei dipendenti regionali come ha fatto il sindaco di Gemona? E perchè i dipendenti regionali ricevono i ticket pasto anche quando non fanno il rientro? A  quanto vengono “scambiati” i ticket inutilizzati ma che consentono di arrotondare la mesata?

Related posts