16 Marzo 2025 - 7:40 am


Il blog dei badilanti

radiobadile@gmail.com
Breaking News

L’ONDA TRAVOLGENTE DEI CINQUE STELLE INCALZA TONDO & SERRACCHIANI

Le stranezze di un paese a rovescio come l’Italia, si concretizzano soprattutto nelle fasi pre-elettorali. Si chiamano Par Condicio e Sondaggi. Per par condicio devi trasmettere programmi televisivi inguardabili, polverosi, inutili, stesse domande. La norma sui sondaggi è ancora più ipocrita.  Sono proibiti 15 gg. prima del voto, ma tutti li fanno e li possiedono.
Cogliendo le sfumature delle corse di “cavalli” e degli “zii” di Varese, Arcore, Nazareno ecc. utili per mascherare i sondaggi, si apprende che il movimento di Grillo sta crescendo ora dopo ora.  A livello regionale FVG, il dato che più di altri mette in agitazione il quartier generale di Serracchiani e di Tondo, è quello di Saverio Galluccio.  Galluccio è il candidato 5 stelle alla presidenza della regIone FVG. Ebbene, dopo le elaborazioni di stamane, il risultato è strepitoso. Premesso che lo scandalo Giannino, quello di MPS, DEL caimano che non “prende”, di Bersani che rispolvera l’UNIONE, uno via l’altro sono elementi che aprono scenari imprevedibili per Grillo. SEnza contare gli scandali friulani del finanziamento ai gruppi regionali.
Tondo sostenuto da LEGA/UDC/PDL/CIVICA/DESTRA/ALTRI sarebbe avanti di 5 punti rispetto a GALLUCCIO. Dietro Serracchiani.
Serracchiani sostenuta da PD/SEL/IDV/UDC/RC/ALTRI risulterebbe avanti di 6 punti rispetto a Galluccio.
 In questa elaborazione il dato che emerge è quello di Saverio Galluccio.  Movimento 5 stelle, comunque vada sarebbe il primo partito in regione! Galluccio a capo dell’opposizione in consiglio regionale.

Related posts