E’ come un mantra, un totem, un ossessione. E’ un compagno di “Banco” per citare Macbetto. A un passo dalle consultazioni elettorali più importanti dopo lo show dei grillini a Roma, e col fiato sul collo dei sondaggi spaventosamente in ascesa sul M5Stelle, i costi della politica sono il pane della campagna e l’arabesco che disegna le mosse.
Il supermarket oggi si arricchisce di una nuova offerta. Quella di Tondo rispetto agli emolumenti dei consiglieri regionali. Il presidente carnico ha proposto la riduzione del compenso dei consiglieri del 20% rispetto all’attuale.
Rimembrando a ritroso, risulta che per Galluccio del M5Stelle, il compenso deve essere portato a 2.500 euri e per Serracchiani sullo stesso piano dei compensi della regione Abruzzo, come proposto da Monti.
AD oggi quindi, le offerte migliori sono quelle dei candidati di Grillo e di Serracchiani. Attenzione però, la campagna è ancora lunga, e prima del 20 aprile, sicuramente nuove offerte saranno proposte. Ci sarà il tempo anche per il compenso dei presidenti.
Per l’intanto, l’autoblog delizia i lettori con il listino prezzi di un supermarket londinese. L’estratto risale a molti anni fa, per i cultori dei Genesis un fenomenale ricordo.
IL BRANO E’ AISLE OF PLENTY da Selling england by the pound.
Still alone in o-hell-o
– see the deadly nightshade grow
ENGLISH RIBS OF BEEF CUT DOWN TO 47p. LB
PEEK FREANS FAMILY ASSORTED FROM 17 1/2 to 12
FAIRY LIQUID GIANT-SLASHED FROM 20p. TO 17 1/2
TABLE JELLYS AT 4p. EACH
ANCHOR BUTTER DOWN TO 11p. FOR A 1/2
BIRDS EYE DAIRY CREAM SPONGE ON OFFER THIS WEEK.