Non mancano molte sezioni da spogliare, almeno nel quadro friul-giuliano. Pordenone-Trieste. Se può consolare, dato ancora incerto a Cordenons, per il resto un tracollo, inutile maramaldeggiare. Perdere Trieste è grave, perdere Pordenone è altrettanto grave. Ca. 4000 voti di scarto a Pordenone e circa 13mila a Trieste, non sono frivolezze.
Berlusconi vola alto, promette stati generali e predellino 2. Basterà? No.
Un sindaco di una città importante, l’altro giorno mi dice:”caro Leonard manca la politica”. A me sembra che invece qui di politica ce ne sia fin troppa! Frattini, Calderoli, Maroni, Tosi, Gasparri, Alemanno, La Russa…e Berlusconi a parlare di partiti e Ri-fondazione di partiti, politica, fuffa, trame, travi e tubi senza dimensioni. Di riforme nada de nada. Chissenefrega se dagli stati generali uscirà una quadriglia o un centravanti. Occorre capire cosa si vuol fare di un centrodestra che non capisce i cittadini e che stavolta, non avendo un motivo per andare a votare, hanno preferito le spiagge o mandare un segnale di pericolo.
PER DIRE…Ma sapete quanto costa la burocrazia italiana in termini di PIL? UNO E MEZZO PER CENTO!! ma sapete che non frega niente a nessuno della salute dei cittadini di Codroipo e SEdegliano? ma sapete che la centrale a biomasse in progetto a Sedegliano verrà trasformata in termovalorizzatore?
E chi ha interesse attorno al progetto?
IL problema sta tutto lì. LO si vuol cogliere si o no?.