16 Marzo 2025 - 6:41 am


Il blog dei badilanti

radiobadile@gmail.com
Breaking News

SONDAGGI AMMINISTRATIVE FVG LEGA COME UN RAZZO

A Trieste basta una breve passeggiata per entrare e uscire in epoche e culture diverse. Nel Palazzo del Lloyd in epoca asburgica stava l’ammiraglio Horty, stratega marittimo di un impero continentale. In piazza Borsa sta oggi Massimiliano Fedriga Aedo triestino del pandemonio leghista che scuote le amministrative.
I sondaggi girano, come le rulette a Nova Gorica. Fedriga è frizzante per quei numeri quasi a due cifre che vengono attribuiti alla lega Nord. 5 anni or sono in comune a Trieste la lega non andò oltre l’1,4%, sembra preisitoria. In provincia l’1,6. Ret è altrettanto felice per l’aiuto. Ma non c’è solo Fedriga raggiante. Il suo amico Pittoni, lembo di terra friulano, a Codroipo oggi ha offerto una lezione di affacendamento padano di alto livello. Ha spiegato con calma, ha posto obiettivi, ha assicurato la coalizione e la lealtà. 5 anni or sono a Codroipo la lega prese l’8%, oggi quasi raddoppia. Non a caso Patrizia Pittaro, la donna più bella di Codroipo fa parte della squadra di Bozzini.
Il senatore felice, Marchetti gongolante. Ma la mattinata di un viaggiatore prefestivo, non si ferma. Dopo Trieste e Codroipo, ecco Gradisca, per incontrare Simonetta Vecchi. Razionale candidata oggetto di critiche da parte di Ciani. La volta scorsa le lega in provincia di Gorizia, stava al 6% oggi viene data al 13. La registrazione degli spot con la candidata è andata benissimo. Lungo il corso di Pordenone c’è la sede della provincia. Pedicini gongola dopo che gli hanno sventagliato i dati della lega, dal 6 al 14%. Il mosaico è questo. La lega in grande ascesa in vista delle amministrative è un segnale incoraggiante, indicano che la strada maestra dell’unità è quella che rende di più .

Related posts