L’altra sera il “reganiano” assessore De Anna ha sventagliato sul tavolo e di fronte agli spettatori allibiti, il new deal friulano del vulcanico assessore alla cultura. Dopo aver strapazzato e interrotto gli interventi del pubblico che chiedevano comprensione, fra i quali Baraccetti, Villotta e altri, De Anna lascia intendere che non c’è trippa per gatti. Cicio no xe per barca. Non un centesimo alle associazioni che non “rendono”. Per quanto mi riguarda il pensiero è COLOSSALE. Riuscissimo a concepire ed applicare in tutti gli enti amministrati dal centrodestra il pensiero DEANNIANO, avremmo risolto tutti i problemi.
Tuttavia vi sono ancora molte sacche di protezione, oltre che evidenti profili tornacontiani che rivelano la debolezza di amministratori verso il comparto del pubblico impiego. Si tratta di impieghi IMPRODUTTIVI, eppure in provincia di Udine, l’assessore Virgili, concede ai dipendenti, con la complicità della giunta e del collegio dei revisori dei conti, 2milioni di euri di premi produttività, previo accordo coi dirigenti.
Passi per Virgili che “apre” la campagna elettorale per le regionali emulando Cargnelutti, passi un pò meno per il LEGHISTA FONTANINI, però caro De Anna questi 2milioni di euri sono a fondo perso, non ne torna uno. In libera uscita, senza ritorno.