Adesso tutti a dire, ci voleva il palasport! ci voleva più coraggio!, troppa gente rimasta fuori la stazione marittima a Trieste. E’ vero, tuttavia toccherà far tesoro dell’episodio triestino e preparare al meglio la visita che il fenomeno compierà a Udine prima delle regionali per la volata a Tondo.
L’iniezione di vitamina che il PDL regionale ha ricevuto lunedì, consente di elaborare efficacemente i lavori in vista delle amministrative di metà aprile. Gottardo, in uno slancio di avanguardismo renziano, mette sul piatto la proposta delle primarie per le provinciali di Udine. E’ una buona idea che però si scontra con l’opposizione del coordinatore provinciale di udine Anzit da Castions. All’interno del PDL provinciale, la proposta di Gottardo viene respinta tout court. Non se ne parli nemmeno. Perchè tanta opposizione al principio delle primarie? Quali sono i candidati del PDL ai blocchi che attendono di sostituire gli uscenti? A chi fa gola il collegio UDINE 2 UDINE 3 UDINE 4 e UDINE 5? Chi sarà il candidato PDL nel collegio di Codroipo? e in quello di Manzano?
Alla grossa, chi sostituirà Della Pietra; Sandro Bassi; Daniele Macorig; Fabio Marchetti; Maurizio Gerussi; Maurizio Vuerli; E Piuzzi? si ricandiderà o vorrà fare il sindaco di San Daniele?
PS. Sondaggio nel PDL dopo la proposta choc dell’IMU, in arrivo i dati.