I fine settimana, soprattutto quelli che hanno il sapore di sale, sono i più adatti per ragionare, proiettare, intensificare, risolvere e adattare gli ammortizzatori alle asperità del terreno.
Come uscire dalla ghigliottina regolamentare voluta dalla Serracchiani e dal PD sull’incandidabilità dei consiglieri regionali dopo tot mandati?
Molto semplice. Per gli interessati il tema è stato discusso e sarà ancora intavolato in queste ardenti notti estive del litorale adriatico. Le insistenti osservazioni sull’azione politica della maggioranza ne sono la testimonianza. Il MV dà spazio, a josa. E non passa giorno che il capogruppo PD ottenga la ribalta in pagina regionale. IL senso di siffatta e intensa attività risiede nell’ipotesi che il furbo Gianfranco possa aggirare lo statuto democratico candidandosi a presidente. Una soluzione che vedrebbe la Serracchiani molto d’accordo giacchè l’europarlamentare dei Rizzi avrebbe la porta spianata per Montecitorio, sua giusta ambizione, e sull’eventuale ministero.