Eppoi le femministe si scandalizzano se il PDL esalta la figura femminile, quella vera, la donna. Altrochè disprezzo, commiserazione, sfruttamento. Ma andate a darla via! Le sociologhe represse per la loro bruttezza invidiano, stramazzano, si mordono le mani, s’incazzano, vogliono le elezioni, ce l’hanno col BUNGA perchè ad ogni incontro affiora la vera caratteristica del GENERE FEMMINA. LEGGETEVi “il sofà del produttore”, un libro di vent’anni fa. Attualissimo.
«Tra un po’ dovevo mettermi a piangere per avere quello che ho avuto». La madre: «Cosa ti ha dato? Cinque?». Iris: «Sette».
Iris è il paradigma della mentalità delle “arcorine“: «Che palle, che palle! Ho bisogno veramente… cioè non è che ho bisogno veramente perché alla fine, voglio dire, c’ho comunque 19 anni, non è che muoio se non ho una casa di proprietà adesso, un lavoro. Però ci voglio pensare, cavolo! Se non mi aiuta lui, chi mi aiuta? se anche mi chiede un “rapportino” che problema c’è?».
Ma non è l’unica: cosa dire della Minetti e di Marysthelle che tramano per tenersi la caparra degli appartamenti di via Olgettina versata dalle altre amiche? «Diciamo a Papi che ce la teniamo noi, tanto…»
Le “arcorine” diventano tutte spietate in vista del compleanno di “Papi”. Le sorelline De Vivo riassumono così: «Vai pure, amore. L’ho visto un po’ out… L’ho visto un po’ ingrassato, capito? Imbruttito, capito? Che di solito lui sta più in forma, fino all’anno scorso stava più in forma, adesso sta proprio più in là che di qua». Eleonora: «Eh lo so, ma appunto per questo è diventato pure brutto, deve solo sganciare…» Imma: «Deve solo sganciare, brava…». Iris: «Speriamo che per il compleanno sia generoso, io non gli regalo un cazzo…» Eleonora: «Nemmeno io, dopo l’ultima volta…».
INtanto la giunta rinvia l’esame degli atti…FORZA SILVIO!