Il “flyer” è pomposamente vivace. Confartigianato, confcommercio, confesercenti e CNA, “sono lieti di invitarLa alla prima edizione dello spettacolo teatrale:PARLIAMONE!” VENERDI’ 5 OTTOBRE A UDINE. VIA PRACCHIUSO
C’è il fustigatore dei federalisti del NORD, DELLE PARTITE IVA, quello che non manca maj di ricordarci cosa fecero i nostri emigranti all’estero, per giustificare le azioni delinquenziali degli stranieri in terra nostra. Stella (Stella, quello della CASTA) è uso evocare Sacco e Vanzetti e il primo attacco terroristico alla borsa di New York, da parte, te pareva, di italiani.
Fatta questa premessa, le associazioni di categoria citate, hanno pensato bene che, in tempi di crisi, occorre puntare sul tempio di Apollo, sulla campagna veneta del Palladio e del Giorgione. La crisi, per dire, è ormaj dietro l’angolo, sotto il tappeto. Occorre distrarre gli associati dal declino economico, giustificare la trattenuta associativa in busta paga per ogni dipendente, sorvolare sull’inutilità del registro delle imprese, sugli incarichi a go-go che le rispettive presidenze si spartiscono alla faccia di chi accelera sull’A4.
Basta un “light buffet”, un garzone che spedisca un migljajo di sms, qualora non bastasse il tam tam delle associazioni…,e il gioco è fatto.