16 Marzo 2025 - 7:28 am


Il blog dei badilanti

radiobadile@gmail.com
Breaking News

LA BUFERA SUL GRUPPO MANTOVANI SI ESTENDE FINO IN FVG

L’arresto del presidente della SPA Mantovani, ha scatenato un vero e proprio terremoto. A giudicare dalle società coinvolte e dalle persone indagate, l’inchiesta corre sul filo dell’Adriatico.
Sembra un caso, eppure proprio ieri è partito da Monfalcone il carico di paratoie verso il Mose di Venezia. La paratoie sono realizzate a Monfalcone nello stabilimento Cimolai.
Qual’è il nesso? 
La Bmc Broker (società collegata alla Mantovani) forniva fittiziamente tutti i dati relativi alle caratteristiche tecniche delle paratie, quanti millimetri avrebbe dovuto essere spessa una lastra del Mose e con quale pressione dell’onda di marea.  L’ufficio era a  San Marino. Le  società che si sono avvalse della sede Sanmarinese per evadere il fisco e produrre fondi neri sono:  Adria Infrastrutture spa (di cui Piergiorgio Baita è vicepresidente e C.M. amministratrice delegata, ndr), Consorzio Venezia Nuova, Thetis, Palomar, Dolomiti Rocce, Talea, Veneto Strade, Veneto Acque, Passante di Mestre, Autorità portuale di Venezia”.
Oltre ai quattro arrestati ci sono altri 45 indagati. 
Il gruppo Mantovani con il 6,8% è il maggior azionista dell’autostrada Padova-Venezia. 
45 INDAGATI! quali interessi, incroci, coperture si nascondono dietro l’affaire MANTOVANI? 

Related posts