Premesso che l’autoblog è un santuario del garantismo, e che l’attesa della sentenza è sacrosanta, tuttavia le spigolature verso una categoria che non produce nulla ma che si limita ad attendere l’ora della timbratura per andarsene, restano. la vicenda dell’affidamento alla radio l’estate scorsa è da manuale.
ESEMPIO, può capitare che RTL sia una grande radio e che il turismo necessiti di grande visibilità. Tuttavia il dirigente sa che oltre una certa soglia la scelta deve essere sottoposta a gara. Qui si parla di cifre abbondantemente sopra il limite. Ora, giacchè l’atoblog è garantista, si attende l’esito. Ma s’innesta un fenomeno che in politica si chiama “opportunità”. Vi è un assessore coinvolto un capo segreteria dell’assessore, un ex direttore e un marito in combutta con la moglie e in totale conflitto di interessi a causa della comproprietà della moglie nella SRL.
OPPORTUNITA’ vorrebbe che costoro finissero in “attesa” visto che oggi è di moda scaricare tutto il lerciume sui politici, iniziamo a dedicare la nostra attenzione anche su dipendenti della PA. Quelli che,per licenziarli, come dice il sindaco di Tarvisio, occorrono 5, dicesi 5, gradi di giudizio. PUnto.