21 Marzo 2025 - 2:11 am


Il blog dei badilanti

radiobadile@gmail.com
Breaking News

IL PLURINCARICATO PRESIDENTE DA POZZO RAZIONALIZZA E ACCORPA. NON IN CASA PROPRIA

IL bollettino HOnsell/Serracchiani di oggi, riserva una delle pagine giornalisticamente più appasionanti che l’estate polverosa possa concedere. L’INTERVISTA CHE MANCAVA.  Quella al plurincaricato DA POZZO
Iniziamo dalla foto che l’intervistato sceglie accuratamente e fornisce in via Palmanova, Udine. Orologio sportivo al polso, giacca di ottima sartoria, occhiale Prada, lenti Zeiss, camicia fiorentina. L’affondo è originale:”riduzione e razionalizzazione parchi scientifici, rendere competitivo il sistema (!??)”, corroborato dall’infinita serie di banalità estive, arricchite dall’esaltazione dell’ego sul gran dibattito che fa figo e che è quello dell’abolizione delle province. Colossale. 
Mancava davvero il parere della CCIAA.  Quella stessa Camera di commercio di Udine che riserva al presidente in carica, una serie innumerevole di incarichi, non citati nell’intervista, e che il presidente stesso si guarda bene dal citare.  Perchè non la riduzione delle inutili camere di commercio?  Quanto costano le CCIAA al cittadino friulano? E perchè DA POzzo non rileva, da imprenditore…, che le concentrazioni di potere  non sono mai sane? e perchè non rileva il torrente di soldi che sono costate al cittadino-imprenditore le aziende speciali?
Più fallimenti + Camere di commercio Perchè non sfiora il problema della distinzione di ruoli e attività di controllo?  Mediocredito/Confidi/ Unioncamere/Confcommercio i vari consigli di amministrazione in cui figura il nome di Da  POZZO?   Prima della lectio sulla razionalizzazione, trattiamo la questione della trasparenza e del costo delle CCIAA in FVG, poi esondiamo verso le province.

Related posts