Fine mese, mentre a Monte Carlo Vettel tenterà di entrare nella storia, a Roma si corre al voto. Ignazio Marino, il medico, è lo sfidante di Alemanno. Quarche botto, la silenziosa campagna elettorale romana lo riserva. Il reggente Epifani si lamenta per le accuse che Serracchiani ha rivolto alla direzione nazionale del PD nella circostanza del voto a Prodi e la debolezza del partito, dimostrata nel voto regionale, Debora non reagisce, ci pensa Marino, professore di medicina e per anni medico professionista insuperabile negli USA: “Se non fosse per il fatto che è appena stata eletta presidente in FVG, mi piacerebbe che una donna come Debora prendesse in mano la guida del partito. Bene, attendiamo domenica e lunedì. Dopo il Gran Premio di Monte Carlo.