18 Ottobre 2021 - 3:52 pm


Il blog dei badilanti

radiobadile@gmail.com
Breaking News

GreenCrash Exxx…Polzive!!! Manifestanti a Trieste aggrediscono la troupe della Rai: strappato il microfono alla giornalista

 

Fonte TgrFvg:

Giornalisti sempre nel mirino. Questa volta ci hanno strappato il microfono e la telecamera al grido di venduti. Il corteo di Trieste si è fermato davanti alla prefettura. Una delegazione composta da lavoratori del porto e di altri comparti produttivi è stata ricevuta dal vicario del prefetto che trasmetterà le richieste a Roma. Un gruppo più agitato non voleva andarsene da piazza Unità. Alla fine una trattativa: i carabinieri si sono tolti il casco e i manifestanti lentamente se ne sono andati.

A proposito dell’aggressione ai colleghi della troupe, il Comitato di redazione della Rai Fvg ha diffuso una nota nella quale si legge: “Se il diritto a manifestare è assolutamente legittimo, ogni forma di violenza e intimidazione nei confronti dell’informazione è invece inaccettabile. Chiediamo alle autorità di individuare i responsabili del gesto e ricordiamo che il diritto-dovere di informare è sancito dalla Costituzione”.

Related posts