22 Marzo 2023 - 8:26 am


Il blog dei badilanti

radiobadile@gmail.com
Breaking News

Caro Marco Pannella, quassù i cittadini sono insicuri anche dentro casa.

Da alcuni giorni, forse anche a causa del fenomenale risultato ottenuto dalla lega, Pannella interviene sul tema della sicurezza. Di mezzo c’è anche il ballottaggio a Roma e, come si sa, i radicali sostengono Rutelli. Da radio radicale Marco insiste nell’affermare che la sicurezza è solo una questione di percezione, per altro distorta, a causa dei giornali, aggiungendo che chi teme i clandestini, gli extracomunitari, i delinquenti, gli zingari è vittima della stampa che alimenta l’odio verso queste persone.
A sostegno delle sue tesi, legge (male) dati del Ministero dell’interno che indicano un forte calo di furti in appartamento, furti di auto, furti in negozi, scassi, violenze su donne, omicidi che da molto tempo interessano il nord est.
Pannella ripete, ripete, urla questi dati, dimenticando o scordando, giacchè la sua percezione è quella di chi sta a Roma…, che ormai nessuno si reca più dal commissariato per fare una denuncia di furto e che invece, come riportato dal Gazzettino, i furti i appartamento nell’ultimo anno sono aumentati del 47% !
Pannella questo non lo può dire, come non può dire che a Padova, dopo un anno di indagini da parte della polizia, era stata finalmente sgominata una banda di circa 60 persone romene e moldave dedite alle “spaccate”. Costoro sradicavano i tombini dalle strade e con quelli, infrangevano vetrine di negozi. Più di cento colpi nel solo nord est. Dunque, i vivaci stranieri torneranno in libertà perchè il GIP non ha avuto il tempo di fissare l’udienza preliminare.
Integrazione su queasto tema:
Un marocchino accusato di stupro ai danni di una ragazza di 14 anni della bassa padovana è stato scarcerato per decorrenza dei termini. L’uomo, Samid Abdelghani di 26 anni, è tornato libero perché la segreteria del pm Roberto Lombardi ha notificato la chiusura delle indagini solo a uno dei due difensori dell’extracomunitario.
La scorsa settimana, sempre l’ufficio dello stesso pm padovano scarcerò per decorrenza dei termini 13 tra rumeni e moldavi accusati di saccheggio.
Solo una domanda, saranno previste sanzioni per questi giudici distratti?
Da Radicale anche se in completa contraddizione rispetto alle ultime scelte compiute dai radicali, penso che Pannella commetta un grave errore a scendere su un campo che non gli appartiene per nulla. La sua è solo retorica, ossessione per un tema che ha determinato la campagna elettorale e che ha sconfitto Veltroni e il PD, affossando completamente i suoi appelli a non votare per Berlusconi.
Foto: Marco Gentili

Related posts