Se l’aedo dell’Austria felix alberga nell’asburgica Trieste e ora si trova a Bratislava (Claudio Magris ndr), il cantore della Carnia brillante vivacizza le sue giornate dal suo eremo udinese di piazza Venerio e si chiama Da Pozzo. Oggi alle 12 quasi contestualmente alla riunione del PDL, il presidentissimo ha presentato il programma della CCIAA per il 2011. Presente anche Renzo Tondo che Da POzzo ha fortemente voluto.
Si aprono i giochi in uno scenario futuro neanche troppo lontano. Gottardo non trova la quadra per le amministrative. Colautti agita la lega e l’udc. Tondo non cede sugli assessori. E AN è alla ricerca disperata di un leader provinciale che, nelle cose c’è già.
Dicevo di Da Pozzo. E’ l’uomo nuovo, si fa per dire…della politica regionale. Un suo ruolo non è un’ipotesi da scartare, soprattutto per l’eleganza delle sue iniziative. Dopo le riunioni da lui presenziate si esce sempre felici. Grande scuola di affascinazione e positività.
Si tratta solo di capire come Tolmezzo intenda impiegare la risorsa. Una cosa è certa il futuro del centrodestra friulano è sempre più roseo oltre che cjargnel.