Franco Baritussio, il già vice capogruppo in regione FVG per conto del PDL, ieri sera è stato ospite a TELEFRIULI. Verso la fine della trasmissione ha espresso parole di elogio e di encomio per il segretario regionale Pezzetta.
“La Destra” ha stretto un accordo politico con Tondo in vista delle prossime regionali.
Le regionali sono una manna, sono la miniera d’oro per la cinquantina, o sessantina, di cittadini che riusciranno, a suon di preferenze, a varcare la soglia di palazzo Oberdan, Trieste. Le preferenze, ah! Le preferenze non fanno sconti, soprattutto ai compagni di lista. UN vecchio democristiano mi diceva sempre:”Con le preferenze il primo avversario, o nemico, è il tuo collega di lista, primo: annientare il nemico, poi, pensa agli altri.”
SE la Destra di Pezzetta-Baritussio corre in coalizione con Tondo e quest’ultimo dovesse vincere, basterebbe l’1e mezzo per cento per entrare in consiglio. Lista pensionati insegna.
Qualche giorno fa il segretario provinciale V.Toneatto ha lanciato la figura del segretario regionale Pezzetta a sindaco di Udine. Toneatto è un furbastro e, in prospettiva regionali, ha pensato bene di liberarsi di un avversario confinandolo in città ad occuparsi d’altro. ECco il motivo per cui da alcuni giorni all’interno della “Destra” di Pezzetta la burrasca è violentissima. Chi sarà il più preferenziato per il seggio alle regionali?