Grandissimo successo, colori effervescenti, ragioni politiche serie (a parte lo scivoloso e inopportuno riferimento sul paracadute alla Bonino), testimonianze concrete di dipendenti e imprenditori, alle prese con la crisi. L’assessore Brandi gongolava e Renzo, Renzo Tondo, stasera ha capito che la squadra è compatta. E’ il segnale che il centrodestra regionale attendeva dopo la settimana più turbolenta e caotica che la politica regionale potesse avere mai vissuto in cinquant’anni. In sette giorni è accaduto tutto, ma proprio tutto quello di solito accade in vent’anni.
Fiato alle trombe, verntre a terra, team berlusconiani al proprio posto e riscossa regionale in due tempi. Il primo appuntamento, quello di fine febbraio, sarà con con le politche: superare il centrosinistra al senato, il secondo, le regionali e l’accordo con Moretton.
In controluce, il tema dominante che, dietro le quinte del palasport di Manzano faceva capolino: LISTE PULITE ALLE REGIONALI. Dove finiranno gli impresentabili? perchè la gogna deve essere inflitta solo a Blasoni?