1 Marzo 2021 - 4:17 am


Il blog dei badilanti

radiobadile@gmail.com
Breaking News

SlavinaFriulana Exxx…Polzive!!! Ultimora… Non ci sarebbero persone coinvolte. Personale del soccorso alpino alla ricerca di un gruppo di escursionisti sul monte Zoncolan versante di Ravascletto. Esclusivo.

Fonte. Studio Nord di Tolmezzo. Un’ultimora riferisce che non si sarebbero persone coinvolte. 

Su richiesta della SORES (Sala Operativa Regionale Emergenza Sanitaria) sei Vigili del fuoco abilitati al soccorso su neve e valanghe stanno intervenendo, assieme al personale del soccorso alpino, sul Monte Zoncolan nel canalone versante Ravascletto per una slavina che potrebbe aver coinvolto un gruppo di escursionisti.

I Vigili del fuoco e il personale del soccorso alpino stanno raggiungendo il luogo dell’intervento utilizzando la cabinovia che da Ravascletto sale verso il Monte Zoncolan aperta e messa a disposizione dalla società che gestisce gli impianti di risalita regionali Promo Turismo FVG.

La segnalazione è arrivata intorno alle 12.20 circa alla centrale operativa del CNSAS. Il distacco sarebbe partito dal cosiddetto “gjalinar”, un canale di discesa fuoripista, rovinando fino alla pista battuta, poco sopra la stazione intermedia della funivia.

Sul posto le squadre dei tecnici con una decina di uomini e due Unità Cinofile da valanga, soccorritori della Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco. Verrà effettuata una bonifica della valanga per escludere il coinvolgimento di sciatori.

Related posts