Scadono oggi (o jeri, poca differenza…) i termini per la presentazione delle dimissioni per tutti gli amministratori che volessero candidare al parlamento. Per le regioni ordinarie il termine è fissato in sei mesi, per il FVG, tre. Si sono dimessi, con il pretesto della soppressione delle province, Podestà (Milano), Cesaro (Napoli),Armosino (Asti), il sindaco di Avellino. Tutti si vogliono candidare alle politiche-
Domenica scorsa, sui quotidiani regionali, Gottardo, coordinatore reggionale di ciò che rimane del PDL, ammoniva, con tono perentorio, la regola della scadenza del mandato per i sindaci. In pratica, sarebbe opportuno che i primi cittadini non si mettessero in testa idee strambe prima della fine del loro mandato. Suocera ha inteso. Messaggio rivolto ai Ciriani da POrdenone per l’applicazione che intendono “scaricare” il prossimo anno. Luca Ciriani in parlamento, al posto di Contento e Alessandro, attuale presidente di provincia, in regione.
In mezzo l’insofferenza dei primi cittadini che ormaj ritengono di essere gli unici titolati a rappresentare una classe politica che ascolti davvero ‘a ggente e che sia legittimata a rappresentare il territorio in parlamento. IL SINDACO-ONOREVOLE.
In molti ci stanno pensando e fra non molto anche in provincia di Udine, sull’onda di Cattaneo a Pavia, si terranno i primi incontri. Ospiti di altissimo livello.