16 Marzo 2025 - 8:07 am


Il blog dei badilanti

radiobadile@gmail.com
Breaking News

L’ANGOSCIA

L’angoscia e il tormento. Richiesta di comunicazioni delle iscrizioni di cui al registrio delle notizie di reato ai sensi dell’art. 335 C.P.P. In procura a Trieste riferiscono che occorrono non meno di 10 giorni per avere i nomi dei consiglieri sottoposti a indagine.
Obiettivamente 10 giorni sono un pò troppi, sia si tratti di esponenti politici che di semplici cittadini. In realtà a Udine se si richiedono carichi pendenti e casellario giudiziale, nell’arco di 24 ore, l’interessato riceve tutte le risposte. Tre marche da bollo ed è fatta.
Fra dieci giorni mancheranno tre giorni per il deposito delle liste per le regionali. Domenica, Serracchiani comunicherà i nomi, il PDL sta costruendo la lista. Dressi è al lavoro. E’ ben vero che sia il PDL  che il PD non hanno l’incombenza della raccolta firme, tuttavia attendere l’esito di una procura per firmare l’accettazione di candidatura non è molto democratico. Una ferita al principio delle garanzie costituzionali, allo stato di diritto e alle distorsioni di un paese che non si è mai accorto che qualcosa stava sfuggendo di mano. Lo sfregio è ben più grave del ladrocinio pubblico.  

Related posts