Tutto l’arco costituzionale regionale è in campagna elettorale, lo si percepisce dall’odg firmato da Gottardo, Fedriga, Strizzolo, Contento, Di Centa.
Monte Citorio Roma: un odg che impegna il governo a salvare INSIEL la società IN HOUSE della regione. 700 dipendenti in salvo. Il saccente lettore dell’autogoverno chiede:”sono necessari 700 addetti per fare ciò che fa INSIEL?” saccente. Non è il momento. Dunque, campagna elettorale che vale anche per Serracchiani/MOretton che si sono guardati molto bene dall’intervenire.
Ma la giornata odierna odora di reganismo pigneroso (inteso come josè pinera, chiedere a Della Vedova), giacchè la ritrovata compattezza fra le reggioni del NORD riserva una di quelle sorprese che rendono l’estate gustosa come una Cedrata Tassoni. Succede che lo Zaja veneto non scherzi coi tosi che si ritrova a palazzo Balbi e abbia proposto l’abolizione dei premi per i dirigenti reggionali. Pronta la riscossa di Tondo superstar. Molti dimenticano, eppure quando si insediò il tolmezzino, non temette la decurtazione del 10% dello stipendio dei dirigenti. Prendere o lasciare.
Oggi, un pò per Zaja, un pò per la grande regione del NORD, Tondo superstar è intenzionato a traslare la norma veneta anche in FVG. Per completezza d’informazione in veneto il risparmio è calcolato in un milione di euri/anno. In FVG circa 700/800 mila euri. In 5 anni una bella botta. Facciamo 2 conti. Mario ci chiede 2,7 miliardi in tre anni, Tondo on the road che aspetti?.