Malgrado associazioni di categoria, consorzi, assemblee, convegni, complicità di giornali, titoli e proclami ce la menino sulla fine della crisi, le famiglie si preparano a passare un grigio Natale.
Anche nel centro dell’Europa. FVG. Anche in tempo di bilanci regionali, nonostante le promesse di tagli quà e tagli là, la greppia fornisce sempre del foraggio di ottima qualità. Prendete il Piccolo di oggi. Il consiglio regionale, ovvero il PALAZZO, non si fa mancare per le spesucce quotidiane un milione di euri in più per il prossimo anno. Due miliardi di vecchio conio!
Prendete il gazzettino. I parassiti del comparto unico, quelli che lavorano 2 giorni su sette, sono i più pagati del nord est. In 10 anni la loro paga è aumentata di 600 euri, in tempi di crisi il lavoro fisso paga sempre. Mai visto un dipendente della PA licenziato? nemmeno se ruba, come quelli dell’aeroporto Malpensa di Milano.
Infine il velo pietoso sul caso Fingefa. Un prete è indagato per bancarotta fraudolenta. Può capitare. Come diceva Marcinkus, la CHiesa non campa solo con le anime. Perciò risparmiateci le paternali sull’etica del lavoro, della politica e del testamento biologico.
Questo per dire che Roccella e i suoi giannizzeri farebbero bene a starsene un pò zitti. A Udine molti cittadini hanno sottoscritto il registro del testamento biologico senza tante storie. Intimamente. Lasci stare il 9 febbraio. Mandi