16 Marzo 2025 - 7:36 am


Il blog dei badilanti

radiobadile@gmail.com
Breaking News

INSIEL OVVERO QUANDO LA REGIONE NON RISOLVE I PROBLEMI MA LA REGIONE ( E LO STATO…) E’ IL PROBLEMA

Non c’entra Tondo, Illy, Moretton o Corazza.
C’è una società regionale, quindi pubblica, che si occupa di informatica, un settore che richiede avanzamenti veloci come fulmini. Per capire, alcune società del settore non hanno nemmeno la macchinetta del caffè nei luoghi di lavoro. Non c’è bisogno di timbrare. Il tempo corre veloce, come i programmi che vengono elaborati.
In FVG l’informatica si è invece fermata al paleozoico. L’insiel, il nostro carrozzone con migliaia di dipendenti alle prese col silicio, non riesce a trasformare in tempi certi l’aggiornamento informatico sull’eventuale applicazione della “tassa” imposta dalla manovra Tremonti sui tiket sanitari. Ad oggi all’INSIEL non sanno nemmeno in quanto tempo riusciranno a fornire cosa. Kosic, checchè ne dicano in sede ministeriale, Via XX settembre Roma, dice che partiremo appena Insiel sarà pronta. Per capire l’alto livello della società basta provare a cliccare su un comune della nostra regione qualsiasi. Home page e link.
Kosic non si illuda sui tempi, fa prima a chiamare due cingalesi di quelli che gestiscono gl’internet point a Udine, via Roma- Le applicazioni sarebbero già pronte e la Savino sarebbe felice per il risparmio.

Related posts