In tutto il FriuliVenezia Giulia, dopo le amministrative, è scattata la corsa alle adesioni al movimento 5 stelle di Grillo. Solo a Udine fra lunedì e mercoledì le richieste giunte via mail sono state circa 630. Se si pensa che ognuno di costoro possa valere 10 voti in città, il calcolo è presto fatto. Sono circa 7mila voti alle amministrative del prossimo anno. Ieri poi, dopo che i deputati FRIULANI, hanno votato contro l’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti, le adesioni sono schizzate, impazzita la casella di posta.
I capibastone dei partiti, coloro che non hanno mai lavorato e che stanno in parlamento da 30 e passa anni, hanno imposto la votazione d’imperio.
SU 500 E ROTTI DEPUTATI PRESENTI IN AULA, BEN 400 HANNO VOTATO CONTRO L’ABOLIZIONE DEL FINANZIAMENTO PUBBLICO AI PARTITI.