16 Marzo 2025 - 8:07 am


Il blog dei badilanti

radiobadile@gmail.com
Breaking News

CASTELLO DI SPESSA E PALAZZA D’ARONCO

Arrivi e ti viene in mente un brano che attacca più o meno così:” amoore ritorna le colline sono in fioreeee…” I colli orientali del FVG sono come la canzone finalista al festival di San Remo del 72.
Il Castello di Spessa ieri ha ospitato un frizzante e animato convegno sul federalismo fiscale, di concorrenza, di imposte comunali e di responsabilità amministrativa.
Il consulente di Tremonti professor Antonini ha illustrato e fornito gli strumenti necessari affinchè i sindaci possano ottenere i migliori risultati. Tuttavia è su un’altro tavolo che si sono scoperte le fantasmagorie del federalismo comunale. L’assessore regionale Garlatti invoca razionalizzazione delle risorse e vuole rivoluzionare la macchina pubblica e chi la conduce. Ci prova portando a esempio i servizi che fornisce il comune di Treviso rispetto a quello di Udine, promette un voluminoso dossier in cui si rileva che il capoluogo della Marca con la metà dei dipendenti, sprizza salute da tutti i pori. Palazzo D’aronco invece mostra crepe profonde pur con il doppio delle risorse.
Ecco, ieri Honsell, il sindaco…, avrebbe avuto una grande occasione per starsene alla larga dalla protesta dei sindacati FIOM_CGIL, lontano da coloro che difendono il sistema parassitario degli impiegati della P.A. e che scambiano il posto di lavoro per una rendita o peggio per un ammortizzatore sociale.

Related posts