Se ieri Maroni a Gorizia ha fatto ‘o show, non si può dire per Vendola del SEL qust’oggi. SEmpre Gorizia e sempre amministrative. L’aedo del froscismo elegante, pulito, poeta che vive nel mondo delle nuvole pugliesi, se l’è presa con Grillo. Son fatti così. A sinistra non puoi essere il Numero uno senza il lasciapassare.
LI terrebbe vicini solo la discesa in campo di Berlusconi, allora il cemento antiberlusconiano li metterebbe tutti d’accordo. Ma ora, guai a GRillo che si permette di vociare al popolo della sinistra. IL comando del PD è il grande complesso dei partecipanti. In questo modo per Romoli la strada si fa in discesa, come pure per Carlantoni a Tarvisio e Colussi a TRicesimo. Gli esiti delle amministrative saranno decisivi anche per capire il grado d’impazzimento che il PD avrà raggiunto per contrapporre un candidato unitario a Tondo.
PS Ieri in Fiera a Udine, brindisi alla “BIRRA CON LA CANAPA” quella di Sauris, fra il presidente Fontanini e il presidente De Marco. Grande clima, grande distensione. Gli stand ringraziano per il battage pubblicitario.