17 Marzo 2025 - 3:09 pm


Il blog dei badilanti

radiobadile@gmail.com
Breaking News

LE RAGIONI DELLA SCONFITTA DEL CENTRODESTRA ALLE ELEZIONI UNIVERSITARIE DI UDINE

L’università e il partito, come instrumentum religionis. E’ questo il concetto, peraltro nobile, se contestualizzato alla ragione sterile, infantile, che ha portato Bosetti, uno dei giovani del centrodestra friulano più promettenti e intelligenti, a dare le dimissioni dalla GIOVANE  ITALIA  FVG.
IL caso è nato a  ridosso della consultazione elettorale all’ateneo friulano, dove a  causa di intransigenze personali, cupe,  di ricatti, rancori e banalità, hanno portato la meraviglia vivace azzurra a  perdere il confronto con la sinistra. Chi spingeva la lista della “purificazione politica” TURNOVER contro UNIUDINE?
Divisioni nel centrodestra create da veti incrociati verso Donazzolo e Giulia Greatti  colpevoli solo di essere “vicini” all’assessore YOAN.   IL leader di Uniudine viene comunque premiato per l’elezione nel CDA ma le premesse erano molto diverse, dalla finta concordia si è passati ai veti.
IL presidente della GIovane Italia, l’assessore di Martignacco Alessandro Venuti che si commuove di fronte alle parole della misericordia cristiana descritta dal vescovo Mazoccato a Natale, ma che sui rapporti di gruppo, vorrebbe determinare le sue scelte come un kapò, o meglio come un cardinale Bellarmino de noantri che punta all’egemonia culturale agitando il vangelo.
L’instrumentum regni, appunto.  I giovani del PDL  son fatti così. Già grandi, come la guerra tra bande dei senior, correnti, persone, tradimenti, personalismi, simpatie, che si infiamma ogniqualvolta si avvicinano appuntamenti elettorali. Auguri.

Related posts